martedì 22 novembre 2011

Gli strumenti dell'officina: la biblioteca e il calendario

Con questi due ultimi strumenti, completo la dotazione di base di questo blog, almeno per il momento (con me non si sa mai).
Il calendario lo avete lì sopra in bella vista e serve, in primo luogo, a me che ogni tanto vado in tilt per la sovrapposizione degli impegni. Ovviamente, questo strumento ci aiuta anche a tenere d'occhio le cadenze degli incontri e le scadenze annesse e connesse e, a livello sistemico, non mi pare male.

La biblioteca, invece, è un po' più ambizioso come strumento. L'ho creata per metterci dentro i libri che avevo e che continuo a comprare ma mi piacerebbe anche che gli altri membri dell'officina aggiungessero i loro, se li reputano utili o scoprono qualche novità. Diciamo che lancio lì l'idea. Se matura con il tempo bene, altrimenti continuerò ad infilarci i miei di testi, che tanto non fanno che aumentare :-)

Qualche istruzione per l'uso...
Per consultare quali libri ci sono, basta seguire le istruzioni che ho riportato nell'immagine che vedete qui accanto.
Per scorrere l'intera libreria senza uscire dal blog, usate i pulsantini in basso indicati con la freccia nera.
Se poi volete maggiori info sul libro, cliccate sopra la copertina mentre dovete cliccare sulla scritta verde Visit my shelf  per andare a guardare il tutto direttamente su aNobii.

La schermata che vi apparirà, sarà essenzialmente questa, che servirà potenzialmente anche ad accedere alla libreria per suggerire altri testi, utilizzando il solito nome utente e password.



L'operazione è velocissima e semplicissima: basta inserire il codice ISBN nel form evidenziato dalla freccia e il gioco è fatto!

Da parte mia, ho già inserito i testi che ho comprato in occasione del convegno Erickson sulla CAA: abbiamo molto da studiare e da lavorare...

0 commenti:

Posta un commento